Villa le Ortensie RSA offre possibilità di soggiorni temporanei e di sollievo in qualsiasi periodo dell’anno. Concepita per dare una risposta completa alle diverse necessità dell'anziano in un contesto di comfort personale, dove ci si avvale di servizi individuali e collettivi diretti a mantenere la propria autosufficienza.
L'elevata professionalità del proprio personale, oltre 50 dipendenti per 60 ospiti, si coniuga con un clima di familiarità e rispetto nei confronti degli anziani ospiti. La qualità professionale, la sensibilità umana e la cortesia del nostro personale sono la nostra principale risorsa e punto di forza di Villa le Ortensie.

La personalizzazione della assistenza è assicurata da una equipe multidisciplinare (medico curante, interno della RSA, infermieri professionali, terapisti della riabilitazione, addetti alla assistenza alla persona) che elabora un programma di interventi assistenziali e sanitari per ciascun ospite, in base alle sue condizioni fisiche, al suo grado cognitivo, alle capacità residue.

In giorni stabiliti sono disponibili il cardiologo, il fisiatra, il neurologo ed il dentista.
L’assistenza infermieristica è garantita ogni giorno 24 ore su 24 per tutto l’arco della settimana.
Il servizio di fisiokinesiterapia si avvale di una palestra attrezzata e di operatori specializzati.
La residenza è specializzata nella assistenza ad anziani con gravi disturbi cognitivi e del comportamento ed ospita un Nucleo Alzheimer riconosciuto dalla ASL di Firenze.